Logo Fiet's

Approfondimenti

I nostri approfondimenti.

Articolo Rivista PLATINUM 2018
Fiet's Articolo Rivista PLATINUM 2018

La Fiet's

E' la famiglia Quaranta, giunta oggi alla terza generazione, l'anima dell'azienda , assieme ad un team affiatato, formato da giovani dipendenti affiancati  da altri con decenni di esperienza.

La Fiet's, un riferimento nel settore dell'abbigliamento e delle calzature per la produzione di etichette e nastri tessuti, è un'azienda storica: nata a Torino nel 1929 -novant'anni di attività nel 2019- si trasferisce successivamente a Farigliano, in provincia di Cuneo.

Nel DNA aziendale vi è sempre stata la propensione alla ricerca del nuovo per rimanere al passo con i tempi: "Una condizione imprescindibile" ci raccontano Gianfranco, Attilio e Luca, titolari.               "Nell'ultima decade ci siamo spinti in nuovi progetti, sempre appartenenti al tessile e abbiamo quasi raddoppiato il fatturato, nonostante la criticità del settore".

L'impiego di manodopera specializzata, il costante rinnovo dei macchinari - gli ultimi a orientamento 4.0 - i prezzi competitivi, la qualità del prodotto e la velocità di realizzazione sono i tratti distintivi che hanno consentito all'impresa piemontese di conquistare nuovi mercati .

L'attenzione all'ambiente ha portato all'utilizzo del fotovoltaico per coprire una parte del fabbisogno energetico . Nel rispetto di questi principi si stanno introducendo materie prime prodotte da riciclo , andando incontro ai clienti con una spiccata vocazione "green".

"Siamo in grado di gestire  gli ordini con una rapidità e flessibilità non riscontrabile facilmente nel settore industriale", raccontano i titolari ," soprattutto grazie alla lunga esperienza abbinata ad una integrazione con i più evoluti sistemi di controllo di produzione".

Il Futuro

Tra i progetti della Fiet's c'è un ampliamento del 30% della superficie per incrementare e diversificare la produzione al fine di dare c

Scarica File