Logo Fiet's

Approfondimenti

I nostri approfondimenti.

La Fiet's festeggia i 90 anni di attività
Fiet's La Fiet's festeggia i 90 anni di attività

«I nostri primi 90 anni»

L’azienda Fiet’s guarda avanti

 

Oggi grande festa:«La crisi si è sentita nel tessile, ma noi abbiamo investito e assunto»

Sono passati ormai 90 anni dal giorno in cui il signor Ramasso Antonio accese il primo telaio jacquard per produrre Nastri e Etichette.Quasi 33000 giorni passati a studiare, ingegnarsi per cercare lavorazioni tessili che superassero  i normali standard qualitativi con qualcosa che pochi hanno, l’esperienza e l'inventiva  il piacere nel lavoro.

Per l’azienda è una ricorrenza  importante. Tutti, proprietari e dipendenti , festeggiano i novant’anni di attività. Con molta fiducia nel futuro, grazie anche alle assunzioni di giovani diplomati e laureati entrati ultimamente nel team.

«Tutti e tre stiamo molto in produzione perché l’azienda è tutto per noi, gli investimenti sono continui e costanti .La congiuntura che può sembrare sfavorevole ha contribuito ad incrementare gli investimenti e di conseguenza il nostro fatturato ha avuto un trend positivo negl’ultimi 15 anni. I momenti di flessione sono utilizzati per cercare nuovi spazi su mercati diversi, pur rimanendo nel settore moda e accessori ». A parlare è uno dei tre titolari, Attilio Quaranta, che con i fratelli Luca e Gianfranco, manda avanti l’attività dell’azienda di famiglia che negli anni è diventata leader nella produzione di etichette tessute destinati ad abbigliamento, arredo e accessori moda.

Fondata a Torino nel 1929 dalla Famiglia Ramasso , poi si è trasferita nel 1959 nell’attuale sede a Farigliano (CN), l’azienda è poi cresciuta nelle mani di Giorgio Quaranta e sua moglie Renata Ramasso, genitori di Gianfranco,Attilio e Luca .

Trasferendosi a Farigliano ha potuto costruire una sede più grande e moderna in cui poter espandere la produzione. Oggi, alla terza generazione che gestisce l’attività nella sede di Farigliano, l’azienda è una realtà leader che lavora per tutte le più prestigiose aziende italiane(e non solo) del tessile.