Logo Fiet's

Approfondimenti

I nostri approfondimenti.

COME NASCE UN'ETICHETTA
Fiet's COME NASCE UN'ETICHETTA

La creazione di un'etichetta può avvenire sia con lo studio grafico della stessa da parte del nostro cliente che con lo sviluppo artistico seguendo le esigenze dell’ utilizzatore finale. A questo punto, dopo la preparazione graduale mediante uno storyboard, si giunge alla bozza dell’ etichetta per l’ approvazione del cliente. 

Nel momento in cui l’immagine dell’etichetta è stata approvata provvediamo a passare ad un formato elettronico e ad un formato tessile quindi ai tradizionali fili in trama e ordito. 

Ricordiamo che la trama è rappresentata dai fili tessuti in orizzontale sul telaio mentre l’ ordito è fatto con fili verticali. 

In questo contesto vengono anche selezionati i colori ed effettuati gli abbinamenti degli stessi sulla base delle bozze approvate. 

A questo punto inizia il processo produttivo, utilizzando telai differenti a seconda di quelle che sono le esigenze della clientela. Con un sofisticato sistema elettronico tutti i dati ad uso tessitura vengono quindi trasferiti al telaio e si passa alla preparazione manuale della macchina caricando la trama nei colori richiesti e l’ ordito invece in bianco, nero, rosso o in nylon trasparente.

Scarica File